Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In Bassa Romagna arte e natura si incontrano attraverso sperimentazioni artistiche e musicali, in cui il paesaggio si trasforma in un affascinante palcoscenico nel quale gli spettacoli assumono una dimensione quasi surreale. Quest’anno la Bassa Romagna ospita la rassegna Elementi nel suo viaggio attraverso la RomagnaElementi nasce nel 2020 dall’idea delle associazioni MAGMA e MU di dedicare un festival alla musica contemporanea e alle arti performative, presentando al pubblico la trasversalità dei linguaggi contemporanei in relazione alla potenza emozionale dei paesaggi simbolici e incontaminati che caratterizzano il territorio.
Gli appuntamenti in Bassa Romagna saranno il 10 e 24 giugno, 1, 15 e 23 luglio e 5 agosto 2022.

 

PROGRAMMA

5 agosto, Aeroporto Francesco Baracca, Lugo
Live: MOHAMMAD REZA MORTAZAVI
Djset: LAMUSA II

Djset: CAROLINA MARTINES
All’interno di un hangar dell’areoporto che prende il nome dall’asso della Prima Guerra Mondiale, si potrà assistere al live di un musicista di fama internazionale:  l’iraniano di stanza a Berlino Mohammad Reza Mortazavi, che nel corso della sua carriera ha sviluppato più di 30 nuove tecniche di percussione rivoluzionando il modo tradizionale di suonare. La serata proseguirà con il djset eclettico di Lamusa II, nome d’arte di Giampaolo Scapigliati, musicista elettronico italiano e dj basato a Milano. Ad esibirsi come dj ci sarà anche Carolina Martines, co-founder del collettivo artistico bolognese Undicesimacasa.
apertura porte ore 20• 21.30 – Mohammad Reza Mortazavi – Live • 22.30 – Lamusa II – Live • 00.30 Carolina Martines – Djset

Scopri il programma completo 

Ulteriori informazioni

MAGMA

Per maggiori informazioni:
riservaree@gmail.com
Instagram: @elementi.zone
Facebook: @elementi.zone

 

(Aggiornato al 01/08/2022)