Di cosa si tratta? 

Con il presente bando si attiva un’azione finalizzata al raggiungimento degli obiettivi strategici delineati nel Piano di Azione Ambientale 2008–2010 e confermati anche nel Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011–2013. In particolare si concentra sui temi della qualità dell’aria e dei cambiamenti climatici, nell’ambito delle politiche di sostenibilità promosse dalla Regione attraverso una visione unitaria e il coordinamento dei diversi strumenti di programmazione di settore.

Obiettivo 

La finalità è di attivare un partenariato con le imprese, in particolare nei settori industriali, artigianali e commerciali del territorio, per la destinazione di aree di loro proprietà o possesso a superficie forestale.

Destinatari

  • Grandi imprese
  • Micro imprese
  • Partenariato pubblico/privato

Dotazione finanziaria

Le risorse disponibili per co-finanziare i progetti presentati ai sensi del presente bando sono pari a complessivi € 600.000,00, a valere sulla annualità 2024.
Ulteriori importi potranno essere messi a disposizione a discrezione della Giunta qualora vi sia una disponibilità ulteriore di risorse a valere sul bilancio gestionale della Regione Emilia-Romagna.

Domanda

Le domande per la presentazione delle proposte devono essere trasmesse alla Regione Emilia-Romagna, Settore Aree Protette, Foreste e Sviluppo Zone Montane, esclusivamente tramite PEC alla seguente casella di posta elettronica certificata segrprn@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre il 24 agosto 2024.

Scopri di più