Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

A Lugo un lungo Natale: sabato 16 dicembre nel Salone Estense una densa mattinata dedicata alla città con la presentazione dei nuovi emblemi araldici del Comune di Lugo e del libro Storia di Lugo. Dalla preistoria all’anno duemila di Leandro Mascanzoni (Ponte Vecchio editore).

Nel pomeriggio un momento veramente speciale con le atlete della Ginnastica Artistica Lugo che in piazza Mazzini alle 17 sono pronte a incantare il pubblico con Acrobatic Christmas, spettacolo di danza aerea su tessuto e cerchio.

Alle 18 al Pala Lumagni il concerto della Scuola di musica Malerbi.

Alle 18.30 le logge del Pavaglione si accendono con luminarie speciali che, una volta al giorno, creano particolari giochi di colore.

Nel Pavaglione per il periodo natalizio sarà attiva la filodiffusione.

I mercatini Lugo Dona di Pro Loco sotto le logge del Pavaglione che si ripetono anche il 16 e 23. Tante occasioni per i regali grazie ai volontari di Pro Loco per un’iniziativa che servirà ad autofinanziare l’associazione dopo gli anni della pandemia e i danni subiti a causa dell’alluvione. Oltre a decine di nuovi creativi che espongono, i volontari sono felici di annunciare che alcune date registrano già il tutto esaurito nel Pavaglione. Il 16 dicembre speciale apparizione di Babbo Natale ai mercatini. Per informazioni 324 5885511.

 

Per saperne di più