Bagnacavallo
Grazie alla raccolta fondi avviata da Bagnacavallo FA Centro, in collaborazione con il Comune per il sostegno alle famiglie colpite dall’alluvione sono stati raccolti circa 25.000 euro, che saranno convertiti in voucher per l’acquisto di beni e servizi.
I voucher inizieranno a essere distribuiti nei prossimi giorni e potranno essere utilizzati per effettuare i propri acquisti nei negozi aderenti a Bagnacavallo FA Centro e al Consorzio “In Bassa Romagna”, che esporranno in vetrina un’apposita locandina.
Le persone residenti nelle aree colpite che hanno subito danni possono richiedere i voucher compilando il relativo form al link https://forms.gle/zff1L741trfXmLoP7 entro il 4 agosto oppure inviando un messaggio whatsapp con i propri dati al numero 333 2410137.
Conselice
Il comune di Ponte Buggianese e di Conselice hanno un’estensione territoriale simile e sono accomunati dallo stesso destino: anche Ponte Buggianese fu colpito da un’alluvione nel 1990 e ora – con grande sensibilità – ha dato il via a un’iniziativa di solidarietà. Grazie ai commercianti e ai cittadini sono stati raccolti 4000 euro, in una vera e propria catena di solidarietà.
Il contributo sarà destinato alle imprese commerciali consorziate di Vivi Conselice, che utilizzeranno i fondi per risollevare le proprie attività.