Anche sabato 21 gennaio sarà attiva la navetta Saldibus, che fa parte di un servizio sperimentale che fornisce a tutti l’opportunità di raggiungere il centro di Lugo in maniera gratuita e sostenibile. L’iniziativa è stata messa a punto dal Comune per sostenere le attività commerciali nel periodo dei saldi invernali.
Dalle 8.45 alle 12 – orario dell’ultima partenza – il servizio sarà svolto ogni 15 minuti. Il percorso circolare prevede 7 fermate:
- via Lato di Mezzo, incrocio via Madonna delle Stuoie (corrispondente al numero civico 60)
- via Piano Caricatore (civico 39, di fronte all’ingresso Conad)
- Stazione FS (pensilina)
- viale Masi c/o ingresso Ospedale (fermata davanti al chiosco)
- via Foro Boario (fermata Comando Carabinieri)
- via Foro Boario incrocio via De’ Brozzi
- via Circondario Ponente (davanti al civico 44)
La possibilità di raggiungere il centro in navetta offrirà all’utenza un modo alternativo all’automobile per visitare i negozi. Positivo il commento dell’Assessore alle Attività Produttive Luciano Tarozzi: “Con questa sperimentazione vorremmo centrare due obiettivi: essere ulteriormente al fianco dei commercianti che in questi anni hanno affrontato varie crisi, dal covid a quella energetica, e aumentare gli spostamenti sostenibili anche nella nostra città perché gli effetti del cambiamento climatico sono sotto gli occhi di tutti. Testeremo il gradimento dell’iniziativa per valutare come proseguire in futuro”.